A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
La richiesta della sala consiliare deve essere inoltrata all’ufficio di stato civile almeno 30 giorni prima della data del matrimonio civile e dell’unione civile.
La richiesta dell’ufficio separato di stato civile presso la tenuta Serradesca deve essere inoltrata all’ufficio di stato civile almeno tre mesi prima della data del matrimonio civile e dell’unione civile.
Il matrimonio e l’unione civile non può avere luogo nei seguenti giorni: 1 e 6 gennaio, la domenica di Pasqua e il lunedì dell’Angelo, il 25 aprile, il 2 giugno, il 1 novembre, il 24 -25 - 26 e 31 dicembre.
Per l’utilizzo delle sale sono previste le seguenti tariffe:
a) Matrimonio e unione civile nella sala consiliare del Palazzo Comunale celebrato da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 12:30 e lunedì, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00:
- per i residenti od originari di Scanzorosciate: gratuito
- per i non residenti e non originari di Scanzorosciate: 100,00 €.
b) Matrimonio e unione civile celebrato nella sala consiliare del palazzo comunale in altri giorni e orari rispetto a quelli indicati al punto a):
- per i residenti od originari di Scanzorosciate: 40,00 €
- per i non residenti e non originari di Scanzorosciate: 200,00 €.
c) Matrimonio e unione civile celebrato negli uffici separati di stato civile istituiti con deliberazione della Giunta Comuna le:
- per i residenti od originari di Scanzorosciate: 400,00 €
- per i non residenti e non originari di Scanzorosciate: 500,00 €.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Le tariffe, non gravate da IVA, sono determinate dal Regolamento comunale, allegato A.
a) Matrimonio e unione civile nella sala consiliare del Palazzo Comunale celebrato da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 12:30 e lunedì, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00:
b) Matrimonio e unione civile celebrato nella sala consiliare del palazzo comunale in altri giorni e orari rispetto a quelli indicati al punto a):
c) Matrimonio e unione civile celebrato negli uffici separati di stato civile istituiti con deliberazione della Giunta Comunale:
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio