Andare alla mensa scolastica

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria. Si tratta di un momento di condivisione all’interno della giornata scolastica e di rilievo per gli aspetti di educazione alimentare.

La mensa scolastica è sia per gli alunni che per il personale docente delle scuole primarie del territorio.

Solo i genitori degli alunni iscritti per la prima volta alla classe prima devono effettuare l’iscrizione al servizio e l’eventuale domanda di riduzione del costo del servizio. Per tutti gli altri alunni la mensa scolastica è automaticamente rinnovata, fino alla conclusione del ciclo scolastico.

Emergenza COVID-19

In considerazione dell’oggettiva difficoltà determinata dalla situazione contingente, è prevista la possibilità di differire temporaneamente la dichiarazione del possesso dell’attestazione ISEE. L’assenza del documento va precisata nel campo “Eventuali annotazioni”. Sarà cura delle famiglie dichiarare il possesso dell’Isee (il valore, la data del rilascio e della scadenza), appena verrà acquisito.

Inoltre, qualora le famiglie non disponessero degli strumenti o delle credenziali per accedere allo sportello telematico, in via straordinaria, è prevista la possibilità di presentare le domande relative al servizio agli indirizzi di posta elettronica protocollo@comune.scanzorosciate.bg.it e scuolasport@comune.scanzorosciate.bg.it.

Approfondimenti

Dieta speciale

È possibile chiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

Riduzione del costo pasto

Il costo del servizio è stabilito in base alla propria fascia ISEE di appartenenza. Per le famiglie in possesso di un’attestazione con valore pari o inferiore a 7.500,00 € è possibile chiedere la riduzione del costo pasto, compilando l’apposito modulo (riservato alle famiglie degli alunni dalla seconda alla quinta).

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Ultimo aggiornamento: 26/01/2021 11:36.50