Chiedere la riduzione della retta di frequenza delle scuole dell'infanzia e sezioni primavera

Chiedere la riduzione della retta di frequenza delle scuole dell'infanzia e sezioni primavera

Le scuole dell’infanzia e le sezioni primavera sono servizi educativi diurni, dedicati a bambini dai 24 mesi ai sei anni di età. Grazie a personale qualificato, queste strutture nascono con lo scopo di offrire luoghi:

  • di incontro, educazione e gioco
  • di crescita e arricchimento
  • di sviluppo delle abilità motorie, della fantasia, del linguaggio, del ragionamento, della motricità fine e della socializzazione.

L’iscrizione alle scuole parrocchiali va effettuata presso la segreteria dell’associazione Vecovo Roberto Amadei, sita a Scanzorosciate in via Colleoni, n. 1, dal mese di gennaio ed entro fine febbraio di ogni anno.

Il Comune compartecipa all’abbattimento delle rette delle famiglie residenti, in possesso di un’attestazione ISEE pari o inferiore a15.000,00 €, secondo fasce annualmente determinate dall’Amministrazione.

Emergenza COVID-19

Qualora le famiglie non disponessero degli strumenti o delle credenziali per accedere allo sportello telematico, in via straordinaria, è prevista la possibilità di presentare la richiesta di riduzione della retta di frequenza mensile agli indirizzi di posta elettronica protocollo@comune.scanzorosciate.bg.it e scuolasport@comune.scanzorosciate.bg.it.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia
Io sono: Bambino Famiglia
Ultimo aggiornamento: 15/07/2022 12:11.27