
Gli studenti meritevoli in situazioni di svantaggio economico possono accedere alla borsa di studio istituita dal Comune. Il numero delle borse di studio disponibili viene determinato annualmente dal piano per il diritto allo studio.
Emergenza COVID-19
In considerazione dell’oggettiva difficoltà determinata dalla situazione contingente, qualora le famiglie non disponessero degli strumenti o delle credenziali per accedere allo sportello telematico, in via straordinaria, è prevista la possibilità di presentare le domande relative al servizio all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.scanzorosciate.bg.it.
La domanda potrà essere prodotta a partire dal 15 Ottobre 2022 e dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 15 Novembre 2022.
Per ulteriori informazioni: consultare il bando
Possono fare domanda per la borsa di studio gli studenti che hanno i seguenti requisiti:
- residenti da almeno un anno nel Comune di Scanzorosciate
- hanno frequentato per la prima volta la classe terza della scuola secondaria di primo grado, conseguendo nello scrutinio finale una valutazione pari a dieci e le classi dalla prima alla quinta delle scuole secondarie di secondo grado conseguendo una valutazione finale non inferiore a 7,5.